Se con stille frequenti
Durante il periodo barocco il duetto da camera, concepito solitamente per due voci pari e continuo, fu una forma importante della musica da camera vocale, di cui si trovano innumerevoli esempi nella produzione di compositori associati a Venezia, indiscussa protagonista nella storia di questo genere. Il grande contralto Sara Mingardo è qui affiancata da sette giovani ma ormai già affermate cantanti (Silva Frigato, Lea Desandre…) per questo progetto originale, in cui ciascuno dei duetti in programma è stato affidato alle voci che più si adattavano ad esaltarne le particolarità vocali e musicali. La registrazione comprende due duetti inediti, appositamente trascritti dal clavicembalista Edward Smith. Al centro del programma, Sara Mingardo si ritaglia uno spazio da solista con Fuggi pur, o crudele di Francesco Lucio, uno splendido e tipico lamento registrato anch'esso per la prima volta e destinato a diventare un grande successo.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it