Se mi cadesse un aereo sulla testa
Questa è una piccola storia fatta da tante piccole storie che ogni giorno - il giornalista Giuseppe Martorana - ha raccontato nel suo quarto di secolo di giornalismo; storie che parlano di omicidi, rapine, stupri, fino ad arrivare ai processi, dai quasi insignificanti a quelli che hanno segnato la storia d'Italia. Storie a volte solite e banali a volte importanti e difficili, ma tali da rappresentare uno spaccato di vita. Un interessante excursus su quello che è successo in questi ultimi anni. Cosa è successo in una terra che potrebbe essere uguale a tante altri. Raccontare i fatti, soprattutto quelli drammatici, potrebbe essere uguale dappertutto. Un omicidio, una strage, sono uguali a Caltanissetta, come a Palermo, come a New York come in Iraq. La morte è morte. Ma anche gli episodi cosiddetti «leggeri» sono più o meno uguali in ogni parte del mondo. E allora i fatti raccontati da questo pezzetto di Sicilia possono essere raffigurati in ogni altra parte del mondo: il dramma e la gioia sono uguali dappertutto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows