In questo film Salemme and co. sviluppano una commedia interessante con una trama che si sviluppa molto bene intorno alle situazioni create dagli attori. Rispetto ad altri, oserei dire che è un po' meno commedia ed un po' più film... Sicuramente trattasi di una visione per puro relax ed amanti del genere e degli interpreti che,, come al solito danno il meglio di sé in situazioni al limite del grottesco. Divertente
Se mi lasci non vale
Vincenzo e Paolo sono accomunati dallo stesso triste destino: entrambi sono stati lasciati dalle proprie compagne. Una sera, i due si incontrano per caso in un locale, si riconoscono l'uno nel dolore dell'altro e fanno subito amicizia. Tuttavia le delusioni amorose continuano a bruciare come il primo giorno, finché Vincenzo non ha l'illuminazione: l'unico modo per smettere di star male e voltare pagina è la vendetta! I due escogitano dunque un piano machiavellico per infliggere alle loro ex la stessa sofferenza subita. Ciascuno di loro dovrà avvicinare la ex dell'altro, conquistarla facendo leva sugli interessi e i punti deboli rivelati dall'amico, farla innamorare perdutamente e poi lasciarla senza pietà. È così che Paolo dovrà fingersi un vegano convinto per avvicinare Sara, la ex di Vincenzo, mentre quest'ultimo dovrà calarsi nei panni di un ricco magnate, per colpire al cuore Federica , la ex di Paolo che sembra interessata solo al potere e al denaro. Per aiutarli nell'impresa fa il suo ingresso in scena Alberto, un teatrante sui generis ingaggiato per fingersi l'autista, con tanto di divisa ufficiale, e rendere più verosimile l'interpretazione di Vincenzo. E tutto diventerà ancora più rocambolesco.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Warner Home Video, 2016
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:96 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,40:1
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); errori; scene inedite in lingua originale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefano Regini 28 novembre 2016
-
Tania Lo Cicero 09 maggio 2016
I film di e con Vincenzo Salemme sono sempre stati molto divertenti e questo non è da meno. La trama sarebbe simile a quella di altri film però merita davvero di essere visto, purtroppo le delusioni amorose le abbiamo avute tutti e questo film le rievoca in maniera divertente ed inoltre i personaggi sono ben fatti e fà anche ridere, ottimo per passare una serata in totale relax e divertirsi spensieratamente. Lo consiglio davvero a tutti per una risata in più. :)
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it