Se solo la guerra non fosse
Nel maggio del 1943 Reggio Calabria è sotto i bombardamenti. Una famiglia si sposta per mettersi in salvo, prima in collina, poi al Nord, a Capodistria e nel viaggio tutto quello che possiede viene perso, infine approda in un paesino poco distante da Como e dalla Svizzera. Un padre reduce dalla "Guerra Grande", una madre tenacissima e dieci tra figlie e figli ci regalano il loro sguardo su avvenimenti che trasformano l'Italia, in fuga da una guerra che li "insegue" e che loro non hanno voluto. Il racconto restituisce le forme delle testimonianze, dei diari di guerra, dei racconti e dei ricordi che hanno permesso di ricomporre un quadro di quegli anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it