Gian Pieretti è stato ed è ancora un valido rappresentante della beat generation italiana: uno dei primi a portare in Italia sonorità e temi del mondo musicale anglosassone degli anni '60. E' celebre per avere interpretato a Sanremo 1967 la celeberrima "Pietre" (cantata anche da Antoine) che fu una delle hit di quell'anno. In questo disco della Onsale Music i brani sono ben 22, anzichè i 10 del vinile originale e fra questi la splendida "Il vento dell'est" e "Perduto amor" portata al successo anche da Adamo,
Se Vuoi Un Consiglio
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
fquaroni 30 dicembre 2024Gli esordi di un ottimo cantautore
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it