Il pubblico dei Little Dragon ama la band per il loro unico mix di pop elettronico e il fatto di essere una grande live band. Artisti di tutto il mondo - Big Boi a Raphael Saadiq, Kaytranada e Moodymann tra i vari – vedono il quartetto svedese e la sua cantante Yukimi Nagano un ottimo rappresentante della soul music di matrice europea. L’insieme dell’eccezionale voce di Yukimi e di una scrittura che sposa l’abilità della “scuola svedese” capace di strizzare sempre un occhio all’ascoltatore verso una direzione pop all’amore per un suono radicato sia nel passato che negli attuali suoni della club culture, hanno reso in maniera naturale i Little Dragon un ‘must have’ di ogni playlist. Ora la band torna con un album che è forse il più completo della loro discografia: ‘Season High’. Un insieme di canzoni che mostrano le qualità della voce di Yukimi Nagano frutto di un ottimo bilanciamento di varie tradizioni vocali soul, unite alle varie influenze musicali del gruppo che danno origine ad un sound unico, una sorta di suono “post-synth-soul-anni ’80-club”. Un album che arriva proprio in una fase in cui la club culture più pop sta esplorando vie più soul e dove l’R&B contemporaneo si sta di nuovo mescolando al 4/4 da dancefloor. ‘Season High’ dei Little Dragon è un album originale ma nello stesso tempo attuale, che arriva nel posto giusto al momento giusto.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it