Il secondo libro di toccate
Registrazioni: 2, 3, 5 novembre 2008Il Secondo Libro di Toccate di Girolamo Frescobaldi fu composto 12 anni dopo il primo, nel 1627, quando il compositore era all'apice della sua forza creativa e del suo prestigio: egli era, infatti, organista presso la Basilica di San Pietro a Roma. Si tratta di una collezione più eclettica della prima. Contiene undici toccate e molto altro, tra cui un madrigale e quattro raccolte di variazioni.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it