Il libro è il quindicesimo dedicato alla serie di Alex Cross. Forse per questa ragione i personaggi appaiono a chi, come me, lo affronta come primo libro della serie un po' poco approfonditi. Un'indagine, questa in cui viene coinvolto il detective Alex Cross, che lo tocca da vicino: il cadavere che viene ritrovato in Virginia è quello della nipote Caroline. Sarà un caso intrigato perché verranno toccati personaggi potenti la cui influenza contribuirà a rallentate ed a ostacolare le indagini... Il libro è divertente, ma appare scritto con uno stile da "fabbrica" del libro. Capitoli brevissimi, per permettere la lettura anche spezzettata di chi va al lavoro in autobus. Una percentuale di sentimenti, una percentuale di sesso, una percentuale di complotto. Un passatempo, non un grande thriller.
Alex Cross sta festeggiando il suo compleanno circondato dalle persone più care - i figli, la compagna, il migliore amico - quando una telefonata dal dipartimento di polizia di Washington gli comunica che c'è stato un brutale omicidio. La vittima aveva poco più di vent'anni. Ed è sua nipote, Caroline. Incredulo e profondamente scosso, Cross inizia a indagare sull'accaduto scoprendo presto cose che non avrebbe mai voluto sapere sul conto della figlia di suo fratello: Caroline era coinvolta in un giro di escort e si prostituiva in un club frequentato dagli uomini più facoltosi della Virginia. Uomini potenti e con molti segreti da proteggere. Nel frattempo, alla Casa Bianca comincia a circolare il nome di "Zeus" in relazione ad alcuni casi di sparizioni di giovani donne, e diversi indizi sembrano collegare quel nome anche all'omicidio di Caroline. Ma non tutti vogliono che la verità venga a galla. Cross si ritrova, suo malgrado, a dover fare i conti con il mondo di Caroline, fatto di individui perversi e squallide prestazioni sessuali. Un girone infernale che rischierà di inghiottirlo...
Venditore:
Informazioni:
Titolo: IL SEGNO DEL MALEAutore: JAMES PATTERSONEditore: EDITORI ASSOCIATIAnno: 2014Vol. in -8 (13 x 19,5 cm.), brossura editoriale illustrata a colori, pp. 284, (6). In ottime condizioni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
ho ordinato questo libro cartaceo online, non avevo mai letto questo genere di libri ,mi piacciono il genere giallo anche se la trovo una lettura troppo impegnativa . il libro è di medie dimensioni e si legge facilmente ,anche se ho difficoltà a leggerlo perchè ci sono troppi capitoli e non sono collegati fra loro, non si capisce il ruolo di alcuni personaggi e cosa c'entrino con il libro. forse la trama è troppo scontata, mi aspettavo leggendo il titolo un libro con più intrecci
-
CLAUDIO MORBIN 14 agosto 2015
Come mi aspettavo. Il libro è in ottime condizioni ed è arrivato in maniera celere e perfettamente intatto. Complimneti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it