I segreti dei servizi segreti italiani
L'intervista offre all'autore la possibilità di ricordare i fatti vissuti al nei servizi segreti italiani al momento dell'instaurarsi della II Repubblica. Svela i propri sentimenti e fa rivivere al lettore i fatti belli, le figure equivoche e gli avvenimenti i di quel triste e malinconico periodo. La riconoscenza l'amore per i colori, le regate e le immersioni subacque. L'amicizia per il prefetto Demetrio Missineo, e quella fraterna per il proprio compagno di scuola Maurizio. L'importante figura di S.E. Salazar. La propria madre e il padre, timone della famiglia. Maurizio Broccoletti, l'arch. Salabè. La morte di Maria Luisa Isolani, la malattia dell'avv. Benhar. Lo sperpero di tanto denaro pubblico. Rievoca la ragion di Stato che prevale su ogni cosa. L'immenso dolore di una madre privata prematuramente dell'affetto del proprio figlio massacrato da mano egiziana. Gli studenti dell'università: la loro semplicità, freschezza e sincerità. A loro è affidato il compito di prendere in mano il presente per preparare un miglior futuro. L'autore deve constatare amaramente, arrivato alla soglia dei 70 anni, che la propria generazione in questo scopo è fallita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:26 marzo 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it