l viso e il corpo hanno un linguaggio tutto loro che rivela pensieri ed emozioni a nostra insaputa. È una comunicazione incontrollabile che però ha precise tecniche di interpretazione e decodifica. Questo libro, scritto da uno dei massimi esperti italiani dell'argomento, spiega con chiarezza (e con l'aiuto di foto e disegni) cosa possiamo capire della persona che ci sta di fronte: non solo la sua personalità ma anche se è in imbarazzo, se prova attrazione o antipatia, se le cose che dice sono diverse da quelle che pensa.
Il viso e il corpo hanno un linguaggio tutto loro che rivela pensieri ed emozioni a nostra insaputa. È una comunicazione incontrollabile che però ha precise tecniche di interpretazione e decodifica. Questo libro, scritto da uno dei massimi esperti italiani dell'argomento, spiega con chiarezza (e con l'aiuto di foto e disegni) cosa possiamo capire della persona che ci sta di fronte: non solo la sua personalità ma anche se è in imbarazzo, se prova attrazione o antipatia, se le cose che dice sono diverse da quelle che pensa. Uno strumento per capire gli altri - sul lavoro, in famiglia, nelle relazioni - e per indurre le reazioni che desideriamo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Il migliore che abbia letto, finora, sul linguaggio del corpo. Inizialmente ero titubante all'acquisto poiché non mi fido molto della competenza di alcuni autori italiani (sì sono piuttosto esterofilo, ahimè!) Tuttavia sono rimasto piacevolmente sorpreso. Pacori è un vero intenditore che va in profondità di alcune tematiche importanti concernenti il linguaggio non verbale: la prossemica, la paralinguistica, la cinesica, la cronemica, lapsus gestuali e via dicendo. E questo libro non si limiterà a dare freddi elenchi di significati gestuali, ma finalmente vi spiegherà il perché di quei movimenti inconsci. Spesso trovavo contraddittorie alcune spiegazioni, in altri testi, e non ne capivo il perché, tanto che iniziavo a dubitare della serietà di questa scienza. Giusto per farvi un esempio tra i tanti non capivo perché, nell'analizzare i segnali di chi mente, si dicesse che i bugiardi parlassero con voce acuta, e poi altrove nello stesso libro si affermasse anche il contrario, cioè che il segnale principale fosse la voce bassa e sottotono. Senza alcun approfondimento di sorta il lettore si confonde. Marco Pacori invece spiega di questi due tipi di bugiardi, quello che mente cercando di rendere la bugia credibile e prova un certo piacere nel farlo (voce acuta) e il mentitore che è costretto, suo malgrado, a dire una bugia provando un senso di colpa (Tono basso). Ora sì che ci si capisce! Bravo! Se vi interessa l'argomento, questo è un must, e non deve mancare nella vostra libreria.
-
liana verte 01 marzo 2017
Questo libro è una guida all'interpretazione del linguaggio non verbale del corpo che parte dallo spiegare come viene generato, nella nostra mente, questo linguaggio fino a spiegare dettagliatamente cosa si può comprendere di ogni atteggiamento, infatti Ti guida, nei vari capitoli e pian pianino a comprendere come muoversi nell'interpretazione del linguaggio paraverbale sia attraverso una spiegazione precisa del comportamento a chiare lettere, sia attraverso le immagini. Questo libro, si può benissimo affermare, che è uno strumento per capire meglio gli altri ma anche se stessi(cosa non da poco) in tutti gli ambiti della vita, sia affettivo, sia lavorativo che sociale/familiare. In ultimo viene dedicato un capitoletto riguardo all'interpretazione delle modalità con cui si esplica la menzogna. E' il primo testo che leggo riguardo l'interpretazione non verbale del corpo non saprei fare un confronto con altri libri in commercio, sicuramente leggerò altri testi sia dello stesso autore che di altri. Marco Pacori, in ambito italiano, sicuramente è uno studiosodi spicco di questo "linguaggio" che da anni opera in questo ambito.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it