Avevo la possibilità di farmi firmare la mia saga del cuore da Cassandra Clare al Lucca comics & games, ma, causa disorganizzazione e ignoranza sulla volontà e la capacità delle persone, me ne sono andata a casa senza nemmeno averla vista di sfuggita. Questo libro in particolare, però, mi provoca una sensazione che non si puó spiegare. Dopo la saga di The Dark Artifices, la Clare si è presa una pausa, eppure per non lasciarci nel vuoto, per non farci dimenticare (e come potremmo?) di questi personaggi, ha avuto la bellissima idea di pubblicare precedentemente questi mini racconti sottoforma epistolare-messaggi che, quindi, avevo già letto online. Ed ecco perché dico che è assurdo pensare che in primavera del 2026 avremo l’ultima trilogia e già mi sento come se avessi solo 2 anni da vivere. C’è una frase che continua a risuonare sempre nella testa da quando l’ho letta: “non essere triste perché è finita, sii felice perché è successo.” Ma la nostalgia prima o poi mi ‘divorerà’. Seguo Shadowhunters da oltre 15 anni e in tutto questo tempo c’è sempre stata la certezza che una nuova saga sarebbe arrivata e qui (The Secrets of Blackthorn Hall) e in “Come i cuori degli angeli” (Better in Black) è arrivato tutto quello che amo: le famiglie dei Carstairs-Herondale-Lightwood-Blackthorn-Fairchild, tutti quelli che fanno parte della Terra delle Fate, della Caccia Selvaggia; i vampiri, i licantropi, i fantasmi, gli stregoni….i richiami a The Last Hours! Chiudo questo libro con il cuore pieno e le mani che tremano, come ogni volta che un capitolo di questo mondo si conclude. Questa non è solo una storia: è un ritorno a casa, e forse è proprio questo il segreto più grande di Blackthorn Hall: ricordarci che certi legami non finiscono mai.
I segreti di Blackthorn Hall
Ambientata poco più di un anno dopo gli eventi di The Dark Artifices, I segreti di Blackthorn Hall è una storia raccontata attraverso lettere, pagine di diario e SMS che vede come protagonisti Julian Blackthorn ed Emma Carstairs (ma non mancheranno le apparizioni-cameo di altri amatissimi personaggi del mondo "Shadowhunters").
Costretti a sospendere il loro anno sabbatico in giro per il mondo per restaurare la tenuta di famiglia a Londra, Emma e Julian si imbatteranno nei segreti che Blackthorn Hall ha tenuto celati per anni. NOTA AL TESTO Questo libro è la traduzione di Secrets of Blackthorn Hall , volume esclusivo autopubblicato dall'autrice all'interno del progetto Kickstarter - Seasons of Shadowhunters. La copertina è stata realizzata ad hoc per la nostra edizione da Jenny Zemanek. Oltre a I segreti di Blackthorn Hall , fanno parte di questo progetto la nuova edizione di Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti e Come i cuori degli angeli. Ogni volume è autoconclusivo. Non c'è un ordine ufficiale di lettura, ma, per evitare spoiler, consigliamo di leggere questo volume prima di Come i cuori degli angeli.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vacefs 05 novembre 2025La mia vita in una saga:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it