Veramente un capolavoro di film. L'ho visto da poco e ne sono rimasta colpita.. Come hanno scritto prima di me, questo non è il solito film sugli omosessuali, non è banale e scontato. Mi ha veramente toccato, c'è tantissimo sentimento, tantissimo amore nel film, davvero geniale e consiglio a tutti ti guardalo!
Negli anni Sessanta nell'impervio stato del Wyoming si incontrano Ennis e Jack, guardiani delle greggi al pascolo sulla montagna di Brokeback. Fra i due ragazzi si instaura un rapporto cameratesco che ben presto si trasforma in un'intimità inattesa e profonda. Alla fine dell'estate, giunge il momento di separarsi: Ennis sposa la fidanzata, mentre Jack si trasferisce in Texas e sposa una ricca reginetta dei rodei. Quattro anni dopo Ennis riceve una visita improvvisa di Jack, ed è subito evidente come il tempo e la lontananza abbiano rafforzato il rapporto fra i due uomini. Negli anni successivi Ennis e Jack manterranno vivo il loro legame segreto, si troveranno sulle montagne del loro primo incontro e affronteranno le problematiche della fedeltà, della fiducia e dell'impegno reciproci.
Venditore:
Informazioni:
i segreti di brokeback mountain dvd editoriale mondadori panorama prima visione italiano custodia standard come nuovo 027 * 1 11/05/25
-
Titolo originale:Brokeback Mountain
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:BiM, 2014
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Note:Versione prima uscita
-
Durata:134 min
-
Lingua audio:Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:spot tv; interviste: intervista a Jake Gyllenhaal e Ang Lee; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIULIA BALZARINI 01 maggio 2009
-
I segreti di Brokeback Mountain è un capolavoro. A mio modesto parere è il più bel film a tematica omosessuale che sia mai stato prodotto. Esso non ci presenta le solite cose banali viste altrove, non ci sono gli scherzi dei lattanti quindicenni che se la prendono con chi è diverso da loro, non ci sono le tragedie dei genitori nello scoprire il figlio gay, non si parla di AIDS, non si parla di malattie, ma è semplicemente un film d’Amore, di quello con la A maiuscola, appunto. Il tema portante è la passione emozionale tra i due cow-boys e credo che in nessun film del genere questa venga messa così in risalto. Amo questo film proprio perchè riesce ad essere così semplicemente vero, senza scadere nelle ovvietà, e ci sbatte in faccia questa meravigliosa e difficile storia. Grazie al film scopriamo che i gay non sono solo “macchine del sesso” (!) ma sono persone che amano, hanno sentimenti l’uno verso l’altro, vediamo quanto sia difficile confrontarsi con la realtà che li circonda quando poi l’idillio delle montagne finisce e loro sono costretti a ritornare alla loro vita quotidiana, quella fatta di tabù e soffocamenti. Fatta questa piccola premessa per chi non avesse visto il film, e come si può pensare di mandarlo in prima tv e censurare le scene di sesso?
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it