Nuova raccolta che ripropone le più belle canzoni di Renato Zero con tema l'amore. Sono presenti inoltre due canzoni inedite, tra cui "Roma".
Segreto amore
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Emanuele 01 gennaio 2025Ben riuscito
-
Pietro Pompa 28 novembre 2010
Esce l'ennesima compilation di natale, come ogni natale, e non posso che sentirmi preso in giro poiché esistono più raccolte che album ufficiali di Renato. Questa raccolta contiene due inediti, a dire la verità, fortemente voluta dall’artista. Il titolo è emblematico, “Segreto amore” e raccoglie alcune tra le più belle canzoni (soprattutto recenti) a tematica sentimentale e l’inedito che dà il titolo all’album rivela alcuni particolari inediti sulla sessualità dello stesso Renato. In un’intervista al Corriere della Sera, Zero rivela di aver “scelto” le donne e di rinnegare l’amore libertino che ha contraddistinto il suo passato. A questo proposito cita Lucy, vecchia fiamma con la quale avrebbe riallacciato i rapporti. Non si sceglie chi amare, così come non si sceglie se essere omosessuali o eterosessuali, e dunque ci permettiamo di contestare certe espressioni del grande cantautore italiano che sembra sempre più impegnato ad esorcizzare le provocazioni degli anni ’70-’80 e canzoni come “Onda gay” con dichiarazioni che testimoniano un suo deciso avvicinamento alle posizioni della Chiesa Cattolica. Ognuno è libero di scegliere la propria strada, per carità, di sicuro però molti fan rimarranno delusi da questa nuova immagine “puritana”. Dei due nuovi brani uno si intitola “Roma” ed è dedicato alla capitale. Insomma, solo 2 canzoni nuove. Sinceramente passo. Ciao e a presto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it