Segreto amore - CD Audio di Renato Zero
Segreto amore - CD Audio di Renato Zero - 2
Segreto amore - CD Audio di Renato Zero
Segreto amore - CD Audio di Renato Zero - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Segreto amore
Disponibilità immediata
12,90 €
12,90 €
Disp. immediata

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
16 novembre 2010
8034097060106

Valutazioni e recensioni

  • Emanuele
    Ben riuscito

    Nuova raccolta che ripropone le più belle canzoni di Renato Zero con tema l'amore. Sono presenti inoltre due canzoni inedite, tra cui "Roma".

  • Pietro Pompa

    Esce l'ennesima compilation di natale, come ogni natale, e non posso che sentirmi preso in giro poiché esistono più raccolte che album ufficiali di Renato. Questa raccolta contiene due inediti, a dire la verità, fortemente voluta dall’artista. Il titolo è emblematico, “Segreto amore” e raccoglie alcune tra le più belle canzoni (soprattutto recenti) a tematica sentimentale e l’inedito che dà il titolo all’album rivela alcuni particolari inediti sulla sessualità dello stesso Renato. In un’intervista al Corriere della Sera, Zero rivela di aver “scelto” le donne e di rinnegare l’amore libertino che ha contraddistinto il suo passato. A questo proposito cita Lucy, vecchia fiamma con la quale avrebbe riallacciato i rapporti. Non si sceglie chi amare, così come non si sceglie se essere omosessuali o eterosessuali, e dunque ci permettiamo di contestare certe espressioni del grande cantautore italiano che sembra sempre più impegnato ad esorcizzare le provocazioni degli anni ’70-’80 e canzoni come “Onda gay” con dichiarazioni che testimoniano un suo deciso avvicinamento alle posizioni della Chiesa Cattolica. Ognuno è libero di scegliere la propria strada, per carità, di sicuro però molti fan rimarranno delusi da questa nuova immagine “puritana”. Dei due nuovi brani uno si intitola “Roma” ed è dedicato alla capitale. Insomma, solo 2 canzoni nuove. Sinceramente passo. Ciao e a presto.

Conosci l'autore

Foto di Renato Zero

Renato Zero

1950, Roma

Renato Zero (pseudonimo di Renato Fiacchini) è un cantautore, showman, ballerino e produttore discografico italiano. Negli anni ’60 grazie all’incontro con Don Lurio, diventa ballerino nei varietà Rai. Recita come comparsa nel “Satyricon” di Fellini e nel 1969 fa parte del cast italiano di “Hair”. Nel 1973 incide il suo primo disco, No! Mamma, no! Il suo modo di presentarsi al pubblico e alcuni brani di successo (Il triangolo, Mi vendo, Il cielo, Il carrozzone, Amico), gli fanno acquisire una grande fama, e i suoi album dominano le classifiche di vendita. Nel 1979 Ero Zero inaugura la sua etichetta, Zerolandia. Con il "Progetto Fonopoli" si ripropone di dare spazi di espressione ai giovani. Nel 2001 esce La curva dell'angelo, lavoro molto intenso...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Segreto Amore
Play Pausa
2 Cercami
Play Pausa
3 Oltre Ogni Limite
Play Pausa
4 Ostinato Amore
Play Pausa
5 Mi Ameresti
Play Pausa
6 Libera
Play Pausa
7 Nel Fondo Di Un Amore
Play Pausa
8 Amando Amando
Play Pausa
9 Al Buio
Play Pausa
10 Amori
Play Pausa
11 Magari
Play Pausa
12 Fine Favola
Play Pausa
13 Dimmi Chi Dorme Accanto A Me
Play Pausa
14 Facile
Play Pausa
15 Roma
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail