E' una serie che conquista per la sua combinazione di mistero, psicologia dei personaggi e atmosfera evocativa. Se amate i gialli che vanno oltre l’indagine superficiale e scavano nei meandri delle emozioni e dei legami umani, questa serie è assolutamente consigliata.
Il segreto degli angeli. I delitti di Fjällbacka. Vol. 8
L'ottava indagine di Erica Falck e Patrik Hedström. Decisa a cominciare una nuova vita, Ebba fa ritorno a Valö, la splendida isola della sua infanzia affacciata sulle casette bianche e le rocce scoscese di Fjällbacka, nell’idillio dell’arcipelago svedese. Vuole rimettere a posto la colonia che le appartiene e che non ha più rivisto dal giorno in cui, una vigilia di Pasqua di molti anni prima, la sua famiglia scomparve nel nulla, lasciando dietro di sé solo una tavola apparecchiata a festa e una bambina di un anno che vagava smarrita. Nessuno li rivide più; nessuno fu mai in grado di stabilire cosa fosse realmente accaduto. Un mistero che da sempre stuzzica la curiosità di Erica Falck, ora entusiasta all’idea di poter riprendere in mano la sua personale indagine su quell’oscura storia. Ma sembra che per Ebba non ci sia pace. Qualcuno vuole allontanarla, disposto a tutto per proteggere il segreto dell’isola. Dopo un incendio scoppiato nella notte, le minacce si fanno sempre più incalzanti: Ebba ha già perso tutto, eppure c’è ancora qualcuno che desidera la sua morte. A Erica e Patrick non resta che unire le forze per trovare le ragioni di un rancore che gli anni non hanno placato, cominciando da un debole indizio: vecchie tracce di sangue che i lavori di restauro hanno portato alla luce nella colonia di Valö. Una sorta di filo rosso che si snoda a ritroso, conducendo a un passato lontano quando, all’inizio del secolo scorso, Fjällbacka conobbe una misteriosa «fabbricante di angeli».
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mimi 09 gennaio 2025Mistero e psicologia nei Delitti di Fjallbacka
-
carla spera 11 maggio 2018
questo è l'ultimo libro letto di questa meravigliosa autrice che sa intrecciare drammi familiari e storia dell'ultimo secolo. il testo scorre come sempre nello stile Lackberg,si divora in pochi giorni perché alterna momenti di vita passata e recente scoprendo poi l'intreccio che li lega. una costante, seguire le vicende di Patrick ed Erika e della loro famiglia. un thriller in piena regola lo consiglio come tutti i suoi libri.
-
"Il segreto degli angeli" è vvincente poliziesco, notevole per la resa psicologica dei suoi personaggi. Esso descrive un attentato sull'isola di Valö, che innesca il sospetto di un legame con la sparizione di un'intera famiglia avvenuta tanti anni prima. Ogni capitolo viene introdotto da flashback sulla tragica storia di quattro generazioni di donne, che si ricollegano nel finale a sorpresa del libro. Lo svolgimento dell'azione, pur coinvolgente e con un irresistibile ritmo sostenuto, viene quasi messo in ombra dalla maestria con cui l'autrice riesce a rendere reali i suoi personaggi, dotandoli di grande profondità psicologica.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows