Seconda avventura per i simpaticissimi famigli che devono salvare il regno di Vastia dalla sete di potere della cattiva lepre Paksahara. La rana Gilbert è sempre più pasticciona e strappa più di una risata durante la lettura, la ghiandaia Skylar qui fa un po' meno la saputella e il gatto Aldwyn è alle prese con la scoperta della vera storia della sua vita e di un tradimento, ma lui è un micio scaltro e ha chiara la sua missione e non si arrenderà tanto facilmente. Questo secondo libro mi è veramente piaciuto, anche qui i maghi umani sono presenti, ma quasi invisibili, ci sono tante nuove creature fantastiche buone e cattive che mi hanno saputo stupire,insomma la fantasia in questa serie non manca ed è una fantasia equilibrata che permette di abbandonare il mondo reale, per qualche ora, in modo davvero piacevole.
Il segreto della corona. The Familiars
«Che grande idea per un fantasy! Da tenere d'occhio.» Rick Riordan, autore di Percy Jackson e gli dèi dell'Olimpo La magia non è più solo per i maghi Una minaccia si è abbattuta sul regno di Vastia: gli umani sono stati privati dei loro poteri magici dopo la terribile maledizione della perfida lepre Paksahara. L’unico modo per rompere l’orribile incantesimo è trovare la leggendaria Corona del Leopardo Bianco, un’antica reliquia perduta da tempo immemorabile. Ma se i maghi non possono disporre della magia, non resta che affidare l’arduo incarico ai loro famigli. In fondo, prima che gli uomini eleggessero re e regine, erano gli animali a governare il paese, facendo incantesimi e miracoli… Il gatto telecinetico Aldwyn, la saccente ghiandaia Skylar e Gilbert, la rana pasticciona, affronteranno quindi un nuovo avventuroso viaggio, che li porterà verso l’Oltre, alla ricerca del prezioso reperto. Insieme scopriranno che l’unico modo per salvare Vastia è seguire le tracce del padre di Aldwyn, scomparso anni prima proprio mentre cercava la Corona. Tra mille insidie e pericolosi nemici, l’ex gatto randagio si troverà così di fronte al suo misterioso passato… I famigli sono tornati. Il destino del regno è nelle loro zampe! Avventura, incantesimi e amicizia: la pozione magica del romanzo perfetto! The Familiars diventerà presto un film! Un grande bestseller internazionale Adam Jay Epstein ha trascorso la sua infanzia a Great Neck, nello Stato di New York. Ha incontrato Andrew Jacobson a Los Angeles e da allora scrivono insieme per la TV. Il segreto della corona è il secondo capitolo della saga The Familiars, pubblicata in Italia dalla Newton Compton. Per saperne di più, visitate il sito www.thefamiliars.com. La Sony Pictures Animation sta lavorando a un film in 3D basato sulle avventure dei Familiars. Andrew Jacobson è cresciuto nel Wisconsin. Ha incontrato Adam Jay Epstein a Los Angeles e da allora scrivono insieme per la TV. Il segreto della corona è il secondo capitolo della saga The Familiars, pubblicata in Italia dalla Newton Compton. La Sony Pictures Animation sta lavorando a un film in 3D basato sulle avventure dei Familiars.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows