Seconda avventura per i simpaticissimi famigli che devono salvare il regno di Vastia dalla sete di potere della cattiva lepre Paksahara. La rana Gilbert è sempre più pasticciona e strappa più di una risata durante la lettura, la ghiandaia Skylar qui fa un po' meno la saputella e il gatto Aldwyn è alle prese con la scoperta della vera storia della sua vita e di un tradimento, ma lui è un micio scaltro e ha chiara la sua missione e non si arrenderà tanto facilmente. Questo secondo libro mi è veramente piaciuto, anche qui i maghi umani sono presenti, ma quasi invisibili, ci sono tante nuove creature fantastiche buone e cattive che mi hanno saputo stupire,insomma la fantasia in questa serie non manca ed è una fantasia equilibrata che permette di abbandonare il mondo reale, per qualche ora, in modo davvero piacevole.
Il segreto della corona. The Familiars
Una nuova minaccia si è abbattuta sul regno di Vastia: gli umani sono stati privati dei loro poteri e l'unico modo per annullare la maledizione è trovare la Corona del leggendario Leopardo Bianco, un'antica reliquia scomparsa. Ma se i maghi non possono disporre della magia, non resta che affidare l'arduo incarico ai loro famigli. Così il gatto telecinetico Aldwyn, la saccente ghiandaia Skylar e Gilbert, la rana pasticciona, intraprenderanno un nuovo avventuroso viaggio che li porterà verso l'Oltre, alla ricerca del prezioso reperto. I tre coraggiosi famigli scopriranno che l'unico modo per salvare Vastia è mettersi sulle tracce del padre di Aldwyn, scomparso anni prima proprio mentre cercava la Corona. Tra mille insidie e pericolosi nemici, l'ex gatto randagio si troverà così di fronte al suo misterioso passato. Età di lettura: da 12 anni.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it