Letteralmente. Nonostante la scelta voluta del titolo, il film sa regalare emozioni e ancorare ancor più tenacemente l’amore per le api, che all’interno del film sanno avere la sua notevole fetta di importanza. L’amore, quello vero, che non conosce confini e riesce comunque a farcela anche in un paesello pieno di bigotti e perbenisti, é quel quid in più nel coraggio di Lidya e Jean. Il finale è da lacrima ma almeno non è tragico - cosa che già mi aspettavo, considerando che in 2 film su 4 pare l’unico modo di concludere un film - soprattutto quando l’amore non è facile, non è scontato.
Il segreto delle api (DVD)
CI SONO SEGRETI CHE DEVONO ESSER RACCONTATI.
La dottoressa Jean Markham (la premio Oscar Anna Paquin) torna nella città che aveva lasciato da adolescente per occuparsi dello studio medico del suo defunto padre. Quando il piccolo Charlie (Gregor Selkirk) litiga nel cortile della scuola e va nel suo ufficio, lei lo invita a visitare gli alveari nel suo giardino e lo incoraggia a raccontare i suoi segreti alle api, come faceva da bambina. La nuova amicizia tra il ragazzo e la dottoressa trascina sua madre Lydia (Holliday Grainger) nel mondo di Jean. Inaspettatamente, le due donne si ritrovano attratte l'una dall'altra in un modo che non avrebbero mai immaginato. Confuso all'inizio, Charlie inizia a vedere la felicità che porta la relazione di sua madre con Jean, ma, in una piccola città britannica negli anni '50, il suo nuovo segreto non può rimanere nascosto per sempre
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna, Svezia
-
Produzione:Blueswan, 2022
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:108 min
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
aitch 28 gennaio 2024Bee-eautiful
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it