Il segreto di Lady Audley - Mary Elizabeth Braddon,Chiara Vatteroni - ebook
Il segreto di Lady Audley - Mary Elizabeth Braddon,Chiara Vatteroni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Il segreto di Lady Audley
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Capolavoro di Mary Elizabeth Braddon, Il segreto di Lady Audley uscì a puntate tra il 1861 e il 1862 sulle pagine delle riviste letterarie del tempo, riscuotendo uno straordinario successo di pubblico che la consacrò come nuova stella del sensation novel e rivale di Wilkie Collins. Al talento nel tenere avvinto il lettore univa una sensibilità tutta femminile e una coscienza sociale attraverso cui sono filtrate le vicende dei suoi scritti. Sir Michael Audley, vedovo da anni, sposa la giovane e bellissima Lucy Graham, un’istitutrice dall’oscuro passato i cui capricci scatenano la gelosia di Alicia, la figlia di primo letto poco più che adolescente. Un giorno Robert Audley, lo sfaccendato nipote, avvocato a tempo perso, porta con sé in visita George Talboys, un caro amico appena tornato dall’Australia e prostrato da una recente vedovanza – o almeno così sembra –, che d’un tratto scompare misteriosamente. Facendo i conti con le menzogne, l’inganno, e anche un tentato omicidio nei suoi confronti, sarà proprio Robert, le cui doti di tenacia e intelligenza erano state finora celate da un carattere indolente, a intraprendere un’indagine dai risvolti inattesi che condurrà allo scioccante e imprevedibile colpo di scena finale. La struttura del racconto, fondata sul meccanismo dell’indagine a ritroso, rende Il segreto di Lady Audley uno di quegli ingranaggi a orologeria perfetti, in cui sparizioni, delitti, identità multiple e altri ingredienti tradizionali del genere sono dosati con una maestria che non concede tregua alla tensione narrativa.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
480 p.
Reflowable
9788864114293

Valutazioni e recensioni

  • carmenemsief

    Il romanzo nel complesso, mi è piaciuto; la trama l’ho trovata abbastanza avvincente, tranne alcune pagine che mi sono risultate un poco pesanti; in ogni caso penso che sia un volume che merita di essere letto

  • Laura Panzera

    E' emozionante scoprire l'esistenza di "nuovi" classici da esplorare

  • Alessandra Bassi

    Una lettura avvincente e molto piacevole: non me lo aspettavo, e temevo invece una tardiva e inutile riscoperta. La tensione cresce nonostante l’atteggiamento rilassato del protagonista, un giovane veramente lontano dalla vita attiva, per non parlare di quanto è lontano da atteggiamenti eroici o anche solo da sentimenti appassionati e drammatici. Una parte del piacere credo venga proprio dall’ironia leggera con cui ci vengono presentati i protagonisti e le loro vicende: l’assenza di moralismo è l’altro aspetto sorprendente e gradevole. Mi è piaciuto molto.

Conosci l'autore

Foto di Mary Elizabeth Braddon

Mary Elizabeth Braddon

(Londra 1835-1915) scrittrice inglese. Autrice di circa settanta romanzi, direttrice di periodici famosi come «Belgravia», divide con W.W. Collins il merito di aver dato vita, con Il segreto di Lady Audley (Lady’s Audley secret, 1862), al romanzo «sensazionalistico» basato sulla complessità ben congegnata dell’intrigo e sull’ambigua suggestione del crimine.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail