Sei giovedì e una domenica. Nel paese dei Balocchi per i 130 anni di Pinocchio. Ediz. illustrata
Il libro ha una parte iniziale legata al famoso burattino, alla sua fortuna e ai luoghi fiorentini dove è stato pensato e scritto da Carlo Lorenzini; una seconda parte ripercorre, entrando nel Paese dei Balocchi, storia, produzioni e giocattoli che nell'arco di 130 anni hanno accompagnato le 'avventure' di generazioni di bambini: giocattoli di legno, di latta, i primi meccanismi, bambole, costruzioni... tutti gli strumenti che danno forma alla fantasia. 130 anni e più di 'balocchi', artigianali e industriali, pezzi unici o in serie, un mondo di creatività e di lavoro.
Venditore:
Informazioni:
Firenze, Maria Cristina De Montemayor Editore 2011,cm.21x29, pp.103, num.ill.e tavv.bn.e col. brossura con bandelle,cop.fig.a col.
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:25 novembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it