Sei Quartetti per harpa, violino, viola e basso Op.IV
Eugène Godecharle era direttore musicale nella chiesa di Saint-Géry a Bruxelles prima di essere nominato primo violino dell’orchestra di corte. Non era solo un violinista virtuoso, ma padroneggiava anche l’arpa a pedale, dote che sfruttò brillantemente per esplorare tutte le possibilità tonali e le tecniche offerte dallo strumento. I suoi Sei Quartetti; Op. IV sono notevoli per la loro diversità musicale e tonale, così come per le particolari tessiture usate nella loro composizione. In questi quartetti per arpa, registrati qui per la prima volta, l’ensemble Société Lunaire esplora un mondo sonoro particolarmente affascinante; i loro energici Allegro e movimenti malinconici o galanti arricchiscono elegantemente il repertorio di musica da camera della seconda metà del Settecento.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it