Compro il libro per la seconda volta, è ben fatto ed i bambini piccoli 3,4,5 anni riescono a seguire le storie con grande interesse e facilità. Manca la rabbia è vero, ma le emozioni che vengono raccontate sono facilmente identificabili nei nostri bambini. Una fifa blu Rosso di vergogna Giallo di gelosia Verde di invidia Arancione di gioia Grigio di tristezza.
Le sei storie delle emozioni. Ediz. illustrata
Storie illustrate a colori per aiutare i bambini a conoscere e a gestire le loro emozioni. Una fifa blu, Rosso di vergogna, Giallo di gelosia, Verde di invidia, Arancione di gioia e Grigio di tristezza: tanti racconti da leggere per esplorare i sentimenti. Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:31 marzo 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
paola agnello 07 dicembre 2020
-
Sinceramente questo libro mi ha convinto molto poco. Parlare di emozioni è sempre difficile e ancora di più ai bambini. Però secondo me un'emozione è qualcosa che va sentita, riconosciuta, capita e anche accettata. Qua trovo di fondo una sorta di giudizio su cosa sia giusto o sbagliato, corretto o non corretto. francamente ho trovato libri che ci sanno parlare con più verità
-
Ho comprato il libro "Le 6 storie delle emozioni" per fare un regalo. L'aspetto estetico del libro è gradevole grazie alla copertina rigida, alle pagine lucide, i disegni graziosi e i colori accesi. L'idea è buona, spiegare le emozioni ai bambini è abbastanza difficile ma le storie raccontate nel libro danno un buon aiuto. Unica pecca è l'assenza di un'emozione cioè la rabbia. Consiglio comunque l'acquisto del libro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it