Selected Recordings (:rarum)
Registrazioni del periodo 1974-1995Questa antologia retrospettiva descrive 30 meravigliosi anni della mia vita...spero che durante l’ascolto possiate in qualche misura percepire la gioia che ho provato nel realizzare ciascuna di queste registrazioni." Approdato all’ECM fin dagli esordi, da allora Jan Garbarek è apparso su oltre 50 album di quest’etichetta e lungo questo percorso ha cambiato la percezione dell’improvvisazione, senza deludere mai la valutazione precoce che George Russell fece di lui, descrivendolo come "il musicista jazz dal talento più unico che l’Europa ha prodotto dai tempi di Django Reinhardt." Il doppio album di Garbarek ripercorre l’evoluzione dei suoi gruppi, le sue collaborazioni con un ampio spettro di musicisti – da Keith Jarrett all’Hilliard Ensemble – e i suoi studi sulle tradizioni popolari, nordiche e non solo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it