Sello 1959-2009. Istituto statale d'arte Udine
Ripercorrendo i cinquant’anni di attività dell’Istituto Statale d’Arte Giovanni Sello di Udine, la pubblicazione documenta l’apporto di questa scuola nella valorizzazione del territorio friulano, attraverso l’evolversi degli insegnamenti e delle finalità educative. Accanto alla descrizione delle fasi costruttive e delle trasformazioni fisiche e funzionali delle architetture delle sedi storiche della scuola (Palazzo Sello e l’ex Colonia elioterapica di via Gorizia,) vengono presentati i sei indirizzi di studio attivi, con un repertorio delle principali iniziative svolte. Oltre ai ricordi e alle testimonianze di chi ha frequentato l’istituto e vi ha lavorato, il volume contiene un’ampia rassegna di prove artistiche elaborate dagli studenti e riporta i nomi di tutti i diplomati e dei docenti che vi hanno prestato servizio.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it