I selvaggi della Papuasia - Emilio Salgari - ebook
I selvaggi della Papuasia - Emilio Salgari - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I selvaggi della Papuasia
Scaricabile subito
4,00 €
4,00 €
Scaricabile subito

Descrizione


Emilio Salgari (1862-1911) è stato uno dei più celebri e prolifici scrittori italiani di ogni tempo. Con i suoi romanzi d’avventura e con personaggi straordinari come Sandokan e il Corsaro Nero ha fatto sognare e viaggiare con la fantasia intere generazioni. Eppure la sua è una storia potente e commovente, segnata da un contrasto straziante: mentre con la penna viaggiava attraverso giungle lussureggianti e mari in tempesta, nella realtà viveva una vita segnata da difficoltà economiche e tragedie personali, spesso chiuso in una stanza. I selvaggi della Papuasia è stato il primo racconto pubblicato da Salgari. Uscì in quattro puntate nel 1883 su La Valigia - Giornale Illustrato di Viaggi di Milano. Questo testo è un esempio perfetto del "Salgari minore" (non per qualità, ma per estensione): quei racconti fulminanti, scritti spesso per riviste di viaggi o almanacchi, concepiti per dare al lettore una scossa di adrenalina pura in poche pagine. Al tempo di Salgari, la Papuasia (l'attuale Nuova Guinea) era considerata una terra misteriosa, impenetrabile, e soprattutto temutissima per la fama dei suoi abitanti, descritti dai pochi esploratori come feroci guerrieri e, spesso, cannibali.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791223986806

Conosci l'autore

Foto di Emilio Salgari

Emilio Salgari

1862, Verona

Narratore italiano. Nonostante il successo ottenuto dai suoi libri, fu afflitto da angustie economiche e morì suicida. Narratore di grande energia, suggestionato dagli esempi di Verne, Sue e Dumas padre, scrisse un’ottantina di romanzi e circa 150 racconti destinati ai ragazzi e continuamente ristampati ad altissime tirature. Fra i titoli più noti (anche per le trasposizioni cinematografiche e televisive) I misteri della jungla nera (1895), i romanzi del ciclo dei corsari (Il Corsaro Nero, 1899; Jolanda, la figlia del Corsaro Nero, 1905) e soprattutto quelli del ciclo dei pirati (I pirati della Malesia, 1896; Le tigri di Mompracem, 1901; Sandokan alla riscossa, 1907).Ignorato a lungo dalla critica, guardato con diffidenza dalla pedagogia, Salgari fu tuttavia un rinnovatore...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows