Il seme sotto la neve. Romanzo - Ignazio Silone - copertina
Il seme sotto la neve. Romanzo - Ignazio Silone - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il seme sotto la neve. Romanzo
Disponibilità immediata
250,00 €
250,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 8, cm 13 x 19,5, pp. 584 + (4). Brossura editoriale con illustrazione di Max Hunziker. Ottimo esemplare intonso.  Edizione originale in italiano dopo la prima, pubblicata in tedesco nel dicembre del 1941 (Der Samen unten Schnee). L'opera ebbe il permesso di stampa dalla censura svizzera che però, oltre ad aver imposto tagli e modifiche,  ne vietò sia la pubblicità che l'esposizione. Nel 1945 verrà ristampato dalle edizioni Faro, dopo un cospicuo rimaneggiamento, ma l'edizione definitiva e corretta, vedrà la luce solo nel 1961 per Mondadori.  Terzo romanzo di Silone, scritto nell'esilio svizzero tra il 1939 e il 1940 che vede ancora come protagonista l'intellettuale comunista Pietro Spina, le cui vicende, ambientate in una società dittatoriale,  erano già state narrate nel precedente romanzo 'Vino e Panè.  Gambetti - Vezzosi, p. 858. 

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Coenobium
Libreria Coenobium Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>In 8, cm 13 x 19,5, pp. 584 + (4). Brossura editoriale con illustrazione di Max Hunziker. Ottimo esemplare intonso.  Edizione originale in italiano dopo la prima, pubblicata in tedesco nel dicembre del 1941 (Der Samen unten Schnee). L'opera ebbe il permesso di stampa dalla censura svizzera che però, oltre ad aver imposto tagli e modifiche,  ne vietò sia la pubblicità che l'esposizione. Nel 1945 verrà ristampato dalle edizioni Faro, dopo un cospicuo rimaneggiamento, ma l'edizione definitiva e corretta, vedrà la luce solo nel 1961 per Mondadori.  Terzo romanzo di Silone, scritto nell'esilio svizzero tra il 1939 e il 1940 che vede ancora come protagonista l'intellettuale comunista Pietro Spina, le cui vicende, ambientate in una società dittatoriale,  erano già state narrate nel precedente romanzo 'Vino e Pane'.  Gambetti - Vezzosi, p. 858. </p>

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570320396629

Conosci l'autore

Foto di Ignazio Silone

Ignazio Silone

1900, Pescina

Ignazio Silone, pseudonimo di Secondo Tranquilli, è stato scrittore, politico e uno degli intellettuali italiani più conosciuti e letti in Europa e nel mondo. Il suo romanzo più celebre è Fontamara.Durante l'infanzia una tragedia segna la sua vita: la perdita del padre e di cinque fratelli durante il terribile terremoto che scosse la Marsica nel 1915. Rimasto orfano interrompe gli studi liceali e si dedica all'attività politica, iniziando la lotta contro la guerra e appoggiando il movimento operaio rivoluzionario.Prende parte alle proteste contro l'entrata in guerra dell'Italia nella prima guerra mondiale e per questo viene processato. A Roma, finita la guerra, entra a far parte della Gioventù socialista, opponendosi al fascismo.Nel frattempo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it