Il volume è dedicato alla semeiotica cinese ed insegna come interpretare segni e sintomi di malattia secondo l'approccio della MTC attraverso l'osservazione, l'auscultazione, la palpazione e l'interrogatorio del paziente. Il procedimento diagnostico cinese è differente e complementare a quello occidentale moderno che privilegia sofisticate indagini biochimiche, cellulari e strumentali. Proprio questa diversità, insieme con le possibilità di integrazione tra i due metodi, è fondamento dell'importanza di questo volume. Largo spazio è dedicato in particolare all'approfondimento dei due procedimenti più importanti della diagnostica cinese: l'ispezione della lingua e la palpazione del polso radiale, anche attraverso immagini iconografiche di sostanziale importanza.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it