L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La quarta di copertina mi aveva incuriosito molto: ventinove storie ambientate nell'ex Ddr. Storie semplici, comuni, quotidiane. Le aspettative, ahimè, sono state ben presto deluse. Racconti farraginosi, talvolta incomprensibili, a tratti assurdi (vedi il racconto “Quanto tempo in una notte”). L'atmosfera post-unitaria non è ben rappresentata, così come la dimensione territoriale dell'ex Germania Est non emerge: per lunghi tratti il libro potrebbe essere ambientato in qualsiasi altro Paese. Schulze tesse le varie storie con intricate connessioni dalle quali non si evince con chiarezza il contesto sociale, politico ed economico della Germania post 1989: storie private, non pubbliche. In altri termini, è rappresentato il micro ma non il macro del grande evento storico del crollo del Muro. In ogni caso, al di là delle aspettative personali che possono essere le più svariate, il libro si legge con difficoltà e lentezza nonostante si tratti di racconti. Lento e confuso. Peccato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore