I sensi delle arti. Sinestesie e interazioni estetiche
Il libro respinge la chiave usualmente impiegata per interpretare i più svariati fenomeni estetico-artistici, poiché essa deriva prevalentemente dai sensi "egemoni" della vista e dell'udito. Un'analisi più attendibile di fenomeni di questo tipo non dovrebbe sottovalutare la presenza di fattori e significati variamente connessi anche ai sensi "subalterni" del gusto, dell'olfatto, del tatto. Vengono quindi proposti dei procedimenti interpretativi in cui tutti e cinque i sensi (dal momento che essi di fatto non funzionano isolatamente, ma determinano "percezioni associate", ossia "sinestesie") possano opportunamente essere chiamati in causa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1993
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it