Il senso del peccato - Leonardo Bruni - ebook
Il senso del peccato - Leonardo Bruni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il senso del peccato
Scaricabile subito
3,49 €
3,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Breve trattazione del "peccato". Di quelle azioni che mutano in peggio la nostra persona, nel profondo delle sue capacità più alte: intelletto, volontà e memoria. Trasformandoci dallo splendore della bellezza originaria, dataci da Dio nella creazione, ad esseri che si rovinano con le proprie mani. La radice del peccato risiede nella triplice concupiscenza, in quelle tendenze che provengono dallo spirito del maligno e spingono al peccato. In esse risiede la nostra somiglianza con Satana. Rimanendo anche dopo il battesimo, la triplice concupiscenza per il piacere, l'avere ed il potere si può paragonare a dei virus patogeni che infettano la nostra anima. Il loro fomite entra attraverso la vista, la gola e la superbia. Sono compiuti sotto la spinta di questi nascosti aizzatori, che provocano fenomeni di malvagità e delinquenza sociale e collettiva. Da piccole imperfezioni possono diventare gravi mancanze; fino a quelli enormi dei grandi peccatori, e corruttori del mondo. Compiuti da tutte le parti dell'uomo, corpo e spirito, sono riparati dalle sofferenze del corpo e dell'anima di Gesù Cristo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9786050316285

Conosci l'autore

Foto di Leonardo Bruni

Leonardo Bruni

(Arezzo 1370 ca - Firenze 1444) umanista italiano. Educato nella scuola fiorentina di C. Salutati e M. Crisolora, cominciò nel 1405 la carriera dei pubblici uffici nella Roma di Innocenzo VII. Dopo il concilio di Costanza (1414), cui partecipò al seguito dell’antipapa Giovanni XXIII, si trasferì definitivamente a Firenze (1415) e tenne l’alta carica di cancelliere della repubblica dal 1427 alla morte. Umanista di profonda cultura, consapevole del significato civile dell’impegno letterario, fu tra i più insigni scrittori in latino del suo tempo, soprattutto come traduttore dal greco di Platone (Fedone, 1405; Gorgia, 1409; Fedro, 1424; Apologia, 1424) e di Aristotele (Ethica ad Nicomachum, 1416-17; Economici, 1420-21; Politica, 1435-38). Ma l’opera sua più importante è costituita dalle Historiae...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail