Il senso del tè
Nella vita arriva un momento in cui bisogna scegliere di cambiare rotta per restare fedeli a sé stessi. Fabiola Ruggiero ha riconosciuto quel momento afferrandolo con coraggio, trasformando la passione per il tè, coltivata per anni, da semplice hobby a senso della sua esistenza. In questo primo libro invita a un viaggio che è allo stesso tempo itinerario geografico, esperienza sensoriale, conoscenza interiore. Tra profumi e aromi racconta la ruvida consistenza delle foglie, il sussurro dei suoni lievi durante le cerimonie, la bellezza di teiere scolpite come opere d’arte, fino a quel piacere profondo racchiuso in una tazza di tè. “Mi ha sempre sorpreso che in italiano tè e te, seppur diversi solo per un piccolo accento, fossero la stessa parola. Più conosco la cultura del tè e più capisco che non è casuale: quando bevi tè, ti prendi cura di te”
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it