Quando ascolti il primo brano, una rumba flamenca, ti senti proiettato nel caldo torrido andaluso, con quella forza e quel tocco tipico solo dei chitarristi flamenchi. Ma il secondo brano, Arakhné, con un'affascinante intro di violino, ti catapulta in Puglia con una raffinata pizzica. Poi si va a Napoli, con il tremolo di El Rocìo che unisce Napoli alla vicina Spagna, e ancora Sevillanas e Rumbas...fino alla musica ambient...una foresta incantata...il mare (Scent of sea)...i mandolini napoletani e gli echi di mondi immaginari, di fiabe... Una magia...
Sentieri del sud
Numerose le collaborazioni, da Gragnaniello a Murolo, dalla NCCP ad Amalia Rodrigues. Corrado Cordova esprime una tecnica chitarristica eccezionale, con alla base una forte matrice flamenca. Cd acustico che va, con un percorso agile e affascinante, dall’etnico tradizionale fino all'ambient: dalla Spagna al Sud Italia, da Sevillanas a Rumbas a Pizziche pugliesi, sempre con l’eleganza di un’esecuzione originale che riprende la tradizione popolare, fino a musiche d'atmosfera che si contraddistinguono per le belle melodie, capaci di provocare un forte impatto emotivo, dove gli arrangiamenti mettono in risalto un'esecuzione classica magistrale abilmente sovraincisa.Questi brani fanno parte della libreria di Rai Trade e vengono usati nei vari programmi della Rai Radio televisione Italiana.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it