I sentieri delle immagini smarrite. Le cento «Cone» di Gimigliano, fra spiritualità, leggenda e folclore - Luigi Antonio Rotella - ebook
I sentieri delle immagini smarrite. Le cento «Cone» di Gimigliano, fra spiritualità, leggenda e folclore - Luigi Antonio Rotella - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I sentieri delle immagini smarrite. Le cento «Cone» di Gimigliano, fra spiritualità, leggenda e folclore
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Questo volume riproduce una virtuale escursione dei monti e delle valli di Gimigliano (CZ) ricchi di storia e spiritualità. Nel corso della “lettura-camminata” attraverso antichi sentieri, si incontreranno decine di “cone” (edicole) costruite, nel trascorrere dei secoli, dai fedeli della Madonna di Costantinopoli detta di Porto venerata in Gimigliano (CZ). A questi sacri tempietti sono collegati avvenimenti, leggende, folclore locale e, naturalmente, tanta religiosità. Il lettore, si spera, attraverso l’accurata rappresentazione fatta dei luoghi e dei manufatti, si possa trovare idealmente circondato dalla bellezza della natura, immerso spiritualmente nella forte visione di fede che indubbiamente traspare dalla numerosa testimonianza comunicata dalle antiche “cone” votive.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
284 p.
Reflowable
9788824917940

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows