Il sentimento della scrittura. Antologia
Non un manuale o un facile ricettario che propone il solito addomesticamento della parola scritta a favore di una visibilità e un successo garantito a pochi spiccioli. Nessun insegnamento. Nessuno spaccio di verità incontrovertibili. Qui, in queste pagine, non troverete manicaretti preconfezionati per “bravi scrittori” né tantomeno una promessa di panorami paradisiaci sulla scrittura prêt-à-porter. Questa è semplicemente un'Antologia. Una diversa raccolta d’interventi diversi. Una antologia di brani sul tema articolato e complesso della scrittura, declinata, questa volta, secondo un nuovo punto di vista: il suo sentimento. Proposta che nasce dall’editore Peppino Piacente che, per sancire il traguardo del quindicennio della sua Casa Editrice, propone una stesura corale sulle sfide della scrittura del nuovo millennio, già fortemente influenzato dalle sovrabbondanti forme di scrittura proposte nelle innumerevoli piattaforme sociali, quanto da una sempre più crescente disaffezione alla lettura e alla letteratura di qualità.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it