Senza centro
La raccolta, che prende il nome da una poesia scritta durante la pandemia, nel periodo più buio, quando ancora non s’intravedeva una via d’uscita, è suddivisa in due parti: Poesie del nuovo corso e Poesie della pandemia. La prima raccoglie poesie scritte negli ultimi cinque anni, che hanno segnato il passaggio a uno stile diverso, a una nuova modalità espressiva, più profonda ed efficace, in cui l'autrice matura la sua poetica. Un passaggio di sperimentazione necessaria e di crescita interiore che è rispecchiata nella profondità dei versi. La seconda parte riguarda esclusivamente la pandemia e il sentire della poetessa. Questa esprime la funzione “resistente” della poesia e la sua importanza nei momenti di crisi sociale. Una scrittura decisa che esprime il sentire interiore dell'autrice e la forza della scrittura come "strumento" di reazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:1 ottobre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it