Senza Fine - CD Audio di Guido Maria Grillo
Senza Fine - CD Audio di Guido Maria Grillo
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Senza Fine
Disponibilità immediata
15,90 €
15,90 €
Disp. immediata

Descrizione


L'album “Senza fine” di Guido Maria Grillo, un capitolo inedito del percorso dell’artista campano, nell'incontro tra world music e canzone d'autore.
Nato in una famiglia profondamente legata all’arte e alla storica dinastia De Curtis, Guido Maria Grillo è cresciuto immerso nella grande canzone napoletana e nell’Opera, trovando in seguito ispirazione in artisti come Roberto Murolo, Luigi Tenco e Jeff Buckley. Di Murolo conserva il fascino della melodia partenopea, di Buckley ha l’intensa vocalità, di Tenco la passione. Laureato in Filosofia con una tesi su Fabrizio De André, è oggi musicista, cantautore, autore teatrale, insegnante e scrittore. Ha collaborato con diversi artisti, come Cristiano Godano, Musica Nuda e Levante, e ha aperto i concerti diNiccolò Fabi, Levante, Marlene Kuntz. È vincitore del Premio Bruno Lauzi 2017 e del Premio Pierangelo Bertoli 2022. Nel 2023 è stato finalista al Premio Andrea Parodi, dove sin è aggiudicato i premi per la miglior interpretazione e quello per la miglior interpretazione di un brano di Andrea Parodi. “Senza fine” è il suo nuovo lavoro discografico, raffinato incontro tra la canzone d'autore e le sonorità della world music. Guido Maria Grillo rinnova la canzone napoletana con un'eleganza da chansonnier: i suoi brani sono pervasi dalle atmosfere mediterranee, da echi medio-orientali, fusi su una solida base di canzone d’autore, che richiama tanto la tradizione italiana quanto quella francese. Una contaminazione che si riflette anche nella lingua, quasi un suono inequilibrio tra l’italiano e il dialetto napoletano, in continuo dialogo, e che attraversa l’intero album. Un album di dieci brani dalla grande musicalità, tra cui due rivisitazioni vibranti e personalissime di classici napoletani,“Voce ‘e notte” e “Catarì (Marzo)”, e un featuring con Cristiano Godano, leader e fondatore dei Marlene Kuntz, nella canzone “Veleno”. Un’opera carica di potente emotività, capace di evocare la grande musica del passato pur restandosaldamente ancorata alla contemporaneità, grazie alla cura del suono e degli arrangiamenti, che esaltano la straordinaria espressività della voce, e all’integrazione di soluzioni elettroniche.

Dettagli

10 gennaio 2025
8392347030607

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Tu Sei Casa Mia
Play Pausa
2 Senza Fine
Play Pausa
3 Voce E Notte
Play Pausa
4 Non Arrenderti
Play Pausa
5 Stu Lietto
Play Pausa
6 Veleno (ft. Cristiano Godano)
Play Pausa
7 Un Giorno Disse Addio
Play Pausa
8 Catari(marzo)
Play Pausa
9 Da Quando Sei Lontano
Play Pausa
10 Lettera a Un Figlio
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it