La storia del libro "Senza fine" di Ake Edwarson è molto ben condotta; i caratteri crescono in complessità ed interesse pagina dopo pagina, acquistando ai nostri occhi una dimensione sempre più densa, in moda da farsi seguire con partecipazione. Anche l'indagine, che matura con estrema difficoltà ed a piccolissimi passi, si basa spesso su minimi spiragli più che su prove decisive e colpi di scena: viene raccontata con intelligenza e risulta davvero coinvolgente. In definitiva, non aspettatevi un thriller al cardiopalma perchè ne rimarreste spiacevolmente delusi: qui troverete piuttosto un poliziesco lento ma ben congegnato.
Senza fine
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,92 €
Un'anomala estate torrida soffoca Göteborg. L'oppressione grava sulla città, sul corpo e sulla mente delle persone. Una ragazza viene aggredita e violentata: la dinamica è molto simile a quella di un caso di cinque anni prima, cui il commissario Erik Winter non ha mai smesso di pensare, ancora turbato dal fatto di non essere riuscito a risolverlo. La ricerca di un legame che colleghi i due episodi si trasforma in un'angoscia persistente che gli fa trascurare la moglie Angela e la loro bambina nata da poco. Una caccia ai fantasmi del passato che rischia di mandare in pezzi il suo presente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:16 ottobre 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it