Senza pretese di fissità
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
L'alternarsi di gravità e leggerezza muove i versivivaci e densi di Nicole Marchese che in componimentimeditatissimi ripercorre la parabola di un amore vissuto con meraviglia, indipendenza,passione ed equilibrio. Restituendo al lettore la personalità di una donna consapevole chesposa la pretesa moderna che niente si fissi, che niente dentro resti immobile, imparando adanzare con i propri fantasmi perché la vita può concedere un ballo persino alla memoriadel dolore.
"Pestare ombre /e sistemarne i passi", Nicole fa risuonare il ricamo che segna la tramacomplessa della nostra esistenza di assenze e di presenze sorprendenti.
"Incedo /a fiatosospeso. /Poi /di colpo /varco la soglia di una cripta dorata /e lì /con passo leggero /tisposo".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:10 novembre 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it