I Separatisti Bassi
Ogni musicista ha le sue passioni e i suoi sogni nel cassetto. Non sempre riesce a realizzarli ma qualche volta sì. Nel caso di Mauro Ottolini il sogno era riunire un ensemble con gli strumenti del registro grave. La logica che sottende alla enorme ricchezza timbrica è la scelta estrema tra i registri bassi (dominanti ma non esclusivi) e quelli acuti che compaiono nell'uso dell'ottavino e di strumenti anomali come il theremin e l'arpa giocattolo. Nel CD è presente anche il film Break, che nel gergo musicale è quel momento durante il quale, nel corso di un assolo, la sezione ritmica interrompe momentaneamente l'accompagnamento lasciando proseguire il solista. A questo punto, il musicista deve incorporare dentro di sé la musica della sezione ritmica come se essa continuasse a sostenerlo; allo stesso modo anche l'ascoltatore compie la stessa operazione. Break racconta questo processo mentale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it