Septiesme livre de chansons
Nel 2021 ricorre il 500º anniversario della morte di Josquin Des Pres, il più celebre compositore del suo tempo. Dominique Visse e l’Ensemble Clément Janequin esprimono la loro profonda passione per questo compositore rinascimentale che li accompagna da oltre 40 anni, registrando una selezione delle sue chansons tratte da una delle più importanti edizioni delle sue opere il Settimo libro di canzoni di Tylman Susato, pubblicato nel 1545.
Questa edizione testimonia la diversità della scrittura di Josquin, ma soprattutto la malinconia e il dolore così presenti nelle sue opere ed è chiaramente un tributo, come dimostrano anche le due Déplorations sulla sua morte, Musæ Jovis di Nicolas Gombert e O Mors inevitabilis di Hieronymus Vinders.
Questa registrazione vuole essere una sorta di lascito di Josquin, un’illustrazione post mortem delle sue chansons, la celebrazione del suo genio musicale.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it