Sequestro
La bella Catia De Angeli, figlia di un noto imprenditore bergamasco, viene rapita in pieno giorno da alcuni malviventi. Un sequestro lampo che il giovane Marco Gelsi, testimone oculare, tenta di fermare, invano. I criminali trascinano anche lui dentro un lugubre nascondiglio. Rabbia, paura, disperazione, condivisione, affetto, speranza nascono attorno ad un fatto di cronaca che sconvolge la tranquillità del piccolo paese di provincia. Un racconto poliedrico orientato a indagare i sentimenti di tutti gli attori in campo dentro la cornice di un periodo storico italiano, quello degli anni Settanta, che sarà ricordato anche per l’elevato numero di sequestri di persona a scopo di estorsione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:18 marzo 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it