Il sequestro penale
Il volume esamina il sequestro penale, forma di cautela reale con la quale, durante il procedimento, si vincolano dei beni connessi o con il reato per il quale si procede o con la persona nei confronti della quale si svolgono le indagini. In particolare, il c.p.p. individua quattro forme di sequestro, qui analizzate in dettaglio: probatorio, conservativo, preventivo impeditivo e preventivo finalizzato alla confisca. Vengono affrontate le questioni che si pongono nella gestione dei beni sottoposti a tutela reale. È infine esaminata la complessa disciplina delle impugnazioni avverso i provvedimenti di sequestro, delineando gli elementi comuni al riesame ed all'appello cautelare, con riferimento a principi applicabili a tutte le forme di sequestro, e le problematiche proprie alle impugnazioni delle decisioni in materia di sequestro probatorio, conservativo e preventivo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:29 giugno 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it