Serenate
Dopo lo straordinario successo del CD “Cinema per archi”, uscito nel 2017 e dedicato a musiche di Rota, Morricone e Piovani, l’etichetta Arcana torna a pubblicare un CD degli Archi di Santa Cecilia diretti da Luigi Piovano. Per questo nuovo CD il celebre violoncellista e direttore abruzzese, partner abituale in duo di Antonio Pappano per esclusivi concerti cameristici, e il “suo” gruppo di Archi della prestigiosa orchestra romana hanno scelto un programma dedicato a due dei brani più celebri e amati dell’intera letteratura per archi: la Serenata in do maggiore op. 48 di Čajkovskij e la Serenata in mi maggiore op. 22 di Dvořák, brani eseguiti molte volte nei concerti all’Auditorium Parco della Musica di Roma e nelle più prestigiose sale da concerto italiane (Ravello Festival, Napoli, Ravenna, Reggio Emilia, L’Aquila, Piacenza), sempre accolti con enorme successo. Quello stesso successo che aveva incontrato già il primo CD schubertiano del gruppo, la cui esecuzione della Morte e la Fanciulla di Schubert-Mahler era stata definita da Ralph Moore su “MusicWeb International” «elettrizzante, intensa, emozionante e libera come pochi dischi sono al giorno d’oggi», e che aveva spinto David Vernier a scrivere su “Classics Today”: «il Finale è un’impressionante dimostrazione di virtuosismo da parte dell’ensemble».
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it