Catalogo della mostra allestita dal 2 al 29 aprile 2015 all'Accademia delle Arti del Disegno di Firenze, la pubblicazione raccoglie una selezione di 47 dipinti e 6 disegni del pittore fiorentino che vanta oltre quarant'anni di attività artistica. "Questo artista colto e raffinato", scrive il critico Giovanni Faccenda, "continua ad associare con sapiente filosofia il suo amore per il Museo all'attenzione che, indomito, egli rivolge alla civiltà contemporanea. Ne consegue un complesso armonico in cui la memoria dei maestri primitivi e rinascimentali rafforza alle fondamenta della ricercata architettura ove molteplici desinenze pop ci riportano a miti più effimeri di quelli passati, a icone divenute tali per un'umanità grandemente impoverita sotto il profilo culturale e spirituale".
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it