I serial killer. Un approccio psicologico e giuridico al fenomeno - Massimo Buttarini,Michela Collina,Michele Leoni - copertina
I serial killer. Un approccio psicologico e giuridico al fenomeno - Massimo Buttarini,Michela Collina,Michele Leoni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 26 liste dei desideri
I serial killer. Un approccio psicologico e giuridico al fenomeno
Disponibilità immediata
26,60 €
26,60 €
Disp. immediata

Descrizione


I serial killer rappresentano un fenomeno di estremo interesse. La particolare efferatezza dei crimini compiuti, il contesto a carattere sessuale, la ripetizione nel tempo e, soprattutto, l'incapacità di una concreta prevenzione costituiscono fattori che portano a catalizzare su di essi l'attenzione sia degli operatori del settore criminologico che dei mass-media. Il volume, attraverso l'analisi di innumerevoli casi concreti, risponde a tale esigenza di conoscenza proponendo un modello interpretativo della psicologia del serial killer e aprendo una discussione sul tema della funzione della pena e della sanzione applicabile.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LibriProfessionali
LibriProfessionali Vedi tutti i prodotti

Dettagli

VII-478 p., Brossura
9788860210784
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail