I servizi segreti del Vaticano. Spionaggio, complotti, intrighi da Napoleone ai giorni nostri - David Alvarez - copertina
I servizi segreti del Vaticano. Spionaggio, complotti, intrighi da Napoleone ai giorni nostri - David Alvarez - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
I servizi segreti del Vaticano. Spionaggio, complotti, intrighi da Napoleone ai giorni nostri
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Il Vaticano è da secoli una potenza internazionale, non c'è dunque da stupirsi che ciò abbia destato il sospetto e la curiosità di molti, contribuendo ad alimentare la nozione secondo cui il papa sarebbe il leader più informato del mondo. Prendendo in esame i pontificati, di dieci papi - da Pio VII, la nemesi di Napoleone, a Pio XII, malignamente definito il "papa di Hitler" - e spaziando attraverso due secoli di storia mondiale, l'analisi di David Alvarez spalanca le porte del Vaticano e introduce il lettore nel mondo dello spionaggio, tanto sorprendente quanto poco conosciuto. Basato sui documenti diplomatici e sui dossier dei servizi segreti inglesi, francesi, italiani, spagnoli, americani e vaticani, "I servizi segreti del Vaticano" svela i complotti e gli intrighi che coinvolsero le più alte cariche della Santa Sede: il risultato è un'opera che rivela gli aspetti più oscuri della storia pontificia e della diplomazia internazionale, senza rinunciare a critiche argute sulle debolezze del mondo spionistico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Zuckerman Libri
Zuckerman Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Mgz dx</p> 351 9788854121751 Ottimo (Fine) .

Immagini:

I servizi segreti del Vaticano. Spionaggio, complotti, intrighi da Napoleone ai giorni nostri

Dettagli

2010
351 p., Brossura
9788854121751
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it