Buzzati con questa raccolta vuole stupire il lettore. Nel suo stile impeccabile, si distacca dalle monotonie presenti in alcuni punti de "Il deserto dei tartari" per focalizzarsi in maniera pungente sull'animo umano. Il racconto del resto come forma letteraria permette di per sé di essere incisivi e penetranti, a patto che ci sia il talento della bella scrittura. E questo per Buzzati è innegabile. Una raccolta che ormai data quasi una sessantina d'anni, riuscendo ad essere sempre e comunque attuale nel tratteggiare l'animo umano, dando dimostrazione che la ns "umanità" e "disumanità" non sono appannaggio delle varie epoche.. A mio avviso un testo che non dovrebbe mancare nella biblioteca di ogni italiano.
Sessanta racconti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,99 €
Riuniti in raccolta dallo stesso Buzzati questi racconti brevi rappresentano una vera "summa" del mondo poetico dello scrittore, uno dei maestri nella narrativa italiana contemporanea.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
silvia visintini 10 maggio 2016
-
GIOVANNA BIANCO 15 dicembre 2010
Si tratta di una raccolta di racconti riuniti dallo stesso autore nel 1958.Passano cinquant'anni e leggendoli scopro (ma possibile che lo scopro ogni volta?) che la modernità non ha epoca.D'altra parte l'umanità,nei suoi tratti fondamentali,resta nel tempo fedele a se stessa ed è proprio di ciò che anima gli uomini che Buzzati parla ,in chiave surrealistica,nei suoi racconti.La letteratura italiana è una fonte inesauribile di sorprese e ci regala cose meravigliose quando meno ce lo aspettiamo.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows