Sestetti per archi - CD Audio di Vincent D'Indy,Erwin Schulhoff,Frank Bridge
Sestetti per archi - CD Audio di Vincent D'Indy,Erwin Schulhoff,Frank Bridge - 2
Sestetti per archi - CD Audio di Vincent D'Indy,Erwin Schulhoff,Frank Bridge
Sestetti per archi - CD Audio di Vincent D'Indy,Erwin Schulhoff,Frank Bridge - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sestetti per archi
Attualmente non disponibile
27,68 €
27,68 €
Attualmente non disponibile

Dettagli

23 luglio 2015
8711801014753

Conosci l'autore

Foto di Vincent D'Indy

Vincent D'Indy

1851, Parigi

Compositore francese. Avviato dal padre agli studi giuridici, studiò privatamente pianoforte con A.F. Marmontel e L. Diémier e armonia con A. Lavignac. Soltanto nel 1872 riuscì a iscriversi al conservatorio, frequentando la classe di composizione di C. Franck; abbandonati gli studi giuridici, divenne organista a Saint-Leu-la-Forêt (1872-76) e maestro dei cori e timpanista nell'orchestra Colonne di Parigi. Nel 1876 si recò a Bayreuth, dove tornò poi ripetutamente, dal 1879 al 1884, entrando in contatto con Wagner, Liszt, Brahms, Bruckner. In Francia frequentava intanto musicisti come Saint-Saëns, Massenet, Chausson. Fu tra i primi membri della Société nationale de musique, della quale divenne, nel 1890, presidente. Affermatosi come compositore, direttore d'orchestra e didatta, dopo la morte...

Foto di Erwin Schulhoff

Erwin Schulhoff

1894, Praga

Compositore e pianista tedesco di origine boema. Fortemente influenzato dalle teorie di A. Hába (musica per quarti di tono) e dal neoclassicismo, mostrò un vivo interesse anche per la musica jazz (come provano le sue composizioni pianistiche e l'oratorio H.M.S. Royal Oak, 1930). La sua produzione comprende sinfonie (tra le quali la Sinfonia della libertà, 1940-41), concerti vari, balletti, Lieder.

Foto di Frank Bridge

Frank Bridge

1879, Brighton

Compositore, direttore d'orchestra e violinista inglese. Dapprima membro di complessi da camera, fra cui il quartetto Joachim, si dedicò poi alla direzione a capo dell'orchestra del Covent Garden, della Philharmonic e della London Symphony Orchestra. Fu maestro di B. Britten. La fase più originale della sua produzione iniziò negli anni Venti (Sonata per pianoforte 1921-24) allorché B., superando l'iniziale influenza di Brahms e Ch. Stanford, approdò a una più personale ricerca armonica, che lo condusse a un cauto avvicinamento a Berg. Compose l'opera per bambini The Christmas Rose (1919-29), diversi brani sinfonici, un centinaio di liriche e varia musica strumentale da camera (quartetti, sonate ecc.) in cui diede il meglio di sé.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 1. Allegro risoluto
Play Pausa
2 2. Tranquillo - Andante
Play Pausa
3 3. Burlesca - Allegro molto con spirito
Play Pausa
4 4. Molto adagio - Poco più mosso quasi andantino
Play Pausa
5 1. Entrée en sonate: Résolutment animé
Play Pausa
6 2. Divertissement: Animé - Un peu retenu - Animé
Play Pausa
7 3. Thème - Variations - Finale
Play Pausa
8 1. Allegro moderato
Play Pausa
9 2. Andante con moto - Allegro giusto - Tempo 1
Play Pausa
10 3. Allegro ben moderato
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it