Sette amici imperfetti
Sette racconti per parlare dell'amicizia attraverso le vicissitudini incorse a sette amici: Manina, costretto a vivere la sua vita immobile in un carrettino; Picéto, che non trova la fortuna sperata abbandonando il piccolo paese in cui è nato; Celeste, che vive quasi a sorpresa un amore di cui non si rende ben conto; Gigi, partigiano, che affronta diciassettenne la rabbia dei tedeschi nel 1945; Binda, emigrato nel 1950 negli Stati Uniti e proiettato nel nuovo mondo dalle mille meraviglie; Viola, la ragazzina che s'innamora del primo ragazzo che si azzarda ad accostarla; don Arturo, un prete che non riesce a vivere fino in fondo la sua vita di dedizione agli altri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:23 febbraio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it