Bel film che parla delle vicissitudini di un alpinista austriaco, Heinrich Harrer, che abbandonati moglie e figlio parte per una spedizione sull'Himalaya.Gli eventi lo portano, scoppiata la guerra, ad essere arrestato dalle forze alleate. Evaso, riesce ad entrare col suo amico Peter, anch'egli prigioniero, nella Città Proibita in Tibet. Sarà là che comincerà il suo rapporto personale, con l'allora adolescente Dalai Lama. Inizierà qui una trasformazione dal punto di vista umano, di Harrer. Rimarranno ottimi amici. Tratto da una storia vera, il film è scorrevole e incorniciato da fantastici paesaggi e da una stupenda fotografia. Ottima l'edizione in bluray sotto tutti i punti di vista.
Nel 1939 il mondo é sull'orlo della guerra quando Heinrich Harrer, un arrogante e presuntuoso alpinista austriaco, durante una spedizione viene fatto prigioniero dai soldati inglesi e rinchiuso in un campo di concentramento in India. Heinrich riesce a fuggire dal campo e, dopo molte avventure, a raggiungere Lhasa, la capitale del Tibet, in un viaggio che lo trasforma profondamente. Qui conosce il giovane Dalai Lama con cui stringe un legame che durerà per molti anni.
Venditore:
-
Titolo originale:Seven Years in Tibet
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna; Stati Uniti
-
Produzione:Sony Pictures Home Entertainment, 2013
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:135 min
-
Lingua audio:Giapponese (Dolby Digital 2.0);Italiano (Dolby Digital 2.0);Tedesco (Dolby Digital 2.0);Inglese (DTS HD 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese; Inglese per non udenti; Giapponese; Tedesco; Turco
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fabrizio Molteni 12 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it