Sette donne rom - copertina
Sette donne rom - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sette donne rom
Disponibilità immediata
18,90 €
18,90 €
Disp. immediata

Descrizione


"Elvira, Liliana, Doina, Mara, Nevresa, Andrijana e Simona ci raccontano del loro quotidiano, delle mille difficoltà che incontrano a vivere, a crescere i figli, e persino solo a sopravvivere. Ma nelle loro storie c'è anche un'altra partitura, quella luminosa delle relazioni con quegli esseri umani che le accolgono e ne sostengono i diritti, con i contesti che promuovono la loro integrazione, con le associazioni che si impegnano perché vengano riconosciuti anche ai rom la pari dignità, le pari opportunità e il pari accesso all'eccellenza conoscitiva, ovvero le colonne di quel tempio che chiamiamo uguaglianza". (Dalla prefazione di Moni Ovadia). Sette donne, sette interviste, sette racconti di un viaggio - promosso da Arci Solidarietà Onlus attraverso il progetto Or.me. - verso l'integrazione sociale attraverso esperienze di tirocinio e lavoro. E, accanto, le voci degli operatori socio-sanitari che le hanno accompagnate in questo cammino. La metà del ricavato sarà devoluta ad Arci Solidarietà Onlus e utilizzata nei percorsi di inclusione delle donne rom, l'altra metà sarà reinvestita dall'associazione Spazio etico nei progetti di editoria sociale di Cambiaunavirgola.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

paperback 152 9788890664212 Perfetto (Mint).

Immagini:

Sette donne rom

Dettagli

1 gennaio 2014
152 p., ill. , Brossura
9788890664212
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it